Un (altro) nuovo inizio…

Si ricomincia!

Siamo in quel periodo dell’anno in cui ci si prepara a tutto il nuovo che ci aspetta: un nuovo anno professionale, un nuovo anno scolastico, un nuovo progetto e chi più ne ha più ne metta.

E io mi ci ritrovo in pieno.

Le ferie sono già finite (troppo presto) ed in parte non le ho nemmeno godute, in verità ho lavorato tantissimo dietro le quinte, alternando il lavoro con un po’ di sano dolce far niente, ma sono molto felice perché ho lavorato al mio progetto.

Ma facciamo un passo indietro…

Ho aperto questo sito nel 2019 perché volevo far conoscere ad un buon numero di persone il fantastico mondo dei corsetti, quello vero, fuori dai quintali di disinformazione e false credenze che girano sul web, ma la verità è che ancora non sapevo bene cosa volessi fare davvero. L’unica cosa di cui ero sicura è che il punto fermo, in questa parte della mia vita, dovevo essere io, volevo ripartire dalle mie competenze, dai miei valori, da chi sono veramente per arrivare a te, ad essere utile davvero in un mondo che corre e schiaccia tutto e tuttə senza rispetto per le persone e per lo stesso mondo in cui viviamo.

All’inizio ho provato a fare qualcosa, ho scritto pochi articoli, ho aperto un profilo instagram dove ho cominciato a condividere qualcosa ma mi sono sempre sentita fuori posto, era come essere in un luogo di cui non conoscessi la lingua, quindi non avevo idea di come e cosa comunicare.

Ho fatto come tanti, magari anche come te che mi stai leggendo ora, ho cercato di raccogliere quante più informazioni potessi, di base gratuitamente, anche per capire qualcosa di chi mi stesse regalando quei contenuti prima di decidermi ad affidarmi. Ho comprato anche dei libri, ho fatto tentativi di vario genere, ma, come puoi vedere dalle date degli articoli precedenti, ho fatto davvero molto poco.

Poi nel 2021 sono finita sul profilo instagram di una persona speciale e ho cominciato a seguirla, ogni volta che ascoltavo una sua diretta, un suo podcast o leggevo un suo post, mi rendevo conto di cominciare a capire un piccolo pezzetto di questo linguaggio per me del tutto nuovo ed incoprensibile. Alla fine del 2021 una bomba: Roby decide di aprire la sua scuola e, al contrario di quanto si faccia normalmente, decide che il suo percorso deve essere lungo, ben 9 mesi e apre le candidature per la sua prima classe.

Premetto che non si è improvvisata insegnante, ma questa è la sua scuola, il suo metodo, il suo progetto ed io ho sentito che poteva essere finalmente il percorso giusto per me.

E forse un pizzico di fortuna o destino o quello che più ti ispira, mi ha fatto aprire quelle porte e sono stata scelta per partecipare insieme a sole altre 7 fantastiche donne.

Questo progetto si chiama Digital College, ma per me è stato un viaggio incredibile.

Non ti sto scrivendo tutto questo per fare pubblicità, Roby non ne ha bisogno, ma per raccontarti che ci sono momenti in cui si ha bisogno di essere guidati in qualcosa che non si sa fare e che da solə non sempre si riesce.

Per me questo percorso è stato fondamentale, ora non dico che sono padrona della lingua, ma riesco a capire e penso di riuscire a farmi capire. Dovrò certamente approfondire, ma prima di tutto ho fatto chiarezza con la mia mente, cosa non da poco, ora so cosa voglio fare e come voglio farlo, quali strumenti usare e cosa lasciar perdere visto che il tempo che abbiamo a disposizione è limitato.

Il tempo… questa è un’altra lezione grande che ho imparato quest’anno che è stato effettivamente molto duro, non sappiamo quanto tempo abbiamo a disposizione e non ci rendiamo conto che le cose possono cambiare da un momento all’altro.

Proprio sotto Natale ho saputo che una mia cara amica non c’era più e ad aprile di quest’anno ho rischiato di perdere da un minuto all’altro una persona fondamentale… da un minuto all’altro…

Questo mi ha fatto guardare tutto da un’altra angolazione, rivalutare le priorità della vita, il dare importanza alle cose che veramente ne hanno e imparare a godermi le piccole cose, quelle che realmente contano.

Tornando al presente:

In questi ultimi due mesi ho rimesso mano al sito (le mie sette fatiche!), ho capito quale strada voglio percorrere (voglio occuparmi non solo di corsetti ma di lingerie e, in particolare, di reggiseni perché so con certezza che ce n’è bisogno!) e sto gettando le basi per un grande progetto futuro, il mio sogno, che voglio assolutemente realizzare, ma di cui conosco anche le difficoltà e i passi che devo percorrere per arrivare!

E quindi oggi riapro questo sito perché sia testimone del mio viaggio, con la speranza che possa motivarti, se ne hai bisogno, a cercare di realizzare il tuo perché non è mai troppo tardi per mettersi in cammino, per provarci almeno.

Voglio anche che sia un sito utile dove trovare tante informazioni tecniche, pratiche, tanti suggerimenti, spunti storici e aneddoti divertenti che riguardano il mondo della lingerie (oltre che dei corsetti) e che sia uno spazio libero dove potrai sentirti sempre accoltə senza giudizio, perché la vita che abbiamo a disposizione è solo questa e credo sia giusto viverla al meglio che si può.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *