Chi sono

Ciao, benvenuta nel sito.

Sono Carolina e vivo a Roma, una delle città più belle del mondo, dove si respira arte e storia in ogni angolo.

Mi sono diplomata stilista tanto tempo fa, erano i favolosi, tardi anni ’80, ma poi ho lavorato soprattutto come sarta e modellista, utilizzando le mie idee per suggerire forme, linee e dare sempre il mio punto di vista su ogni lavoro che ho realizzato anche se mai col mio vero nome.

Al momento, come tanti, svolgo un lavoro diverso per vivere, molte sartorie e molti laboratori hanno chiuso o dirottato il lavoro dove costava meno (e su questo argomento stendiamo un velo pietoso, oppure seguimi anche di qua per sapere cosa ne penso), ma tutto il tempo che mi rimane lo dedico a quello che più amo e che, prima o poi, spero possa diventare il mio unico lavoro: la sartoria e, più in particolare, la corsetteria.

Amo i corsetti, i bustier, le guêpière, insomma tutti quei prodotti che hanno una struttura più o meno rigida, che ci riportano un po’ indietro nel tempo ma che invece sono ancora straordinariamente moderni e bellissimi (lo so, sono di parte).

Non solo mi piace crearli ma adoro indossarli e, purtroppo, al momento ne ho ancora troppo pochi. Ma non dispero, so già che allargherò la mia collezione e magari lo racconterò anche a te che stai leggendo.

Se sei una cosplayer, oppure stai per sposarti e vuoi un abito diverso o quello che hai già è molto semplice e vuoi renderlo davvero unico o semplicemente per un giorno vuoi avere una silhouette disegnata, che evidenzi le tue curve naturali, se vuoi qualcosa che sia bello da vedere comodo da indossare e che, per di più ti sostenga nelle lunghe ore in cui devi stare in piedi o, più semplicemente, ti piace indossare qualcosa di slegato dalle mode, un po’ controcorrente, che ti distingua e faccia capire quanto sei unica e forte, allora hai bisogno di un corsetto.

Io spero che qui tu possa trovare la giusta ispirazione, l’idea che ti risolva la situazione, la curiosità che non conoscevi o, sarebbe bellissimo, che qui ti nasca il desiderio di provare anche tu ad addentrarti in questo mondo che un po’ fa sognare.